Cerca nel Blog con Google

MONITORE NAPOLETANO

sabato, aprile 18, 2009

Disattivazione inchiostro originale Epson






English translated post
Condividi su

Le stampanti Epson hanno nelle cartucce un Chip che consente di identificare se la cartuccia che abbiamo inserito nella stampante sia originale o meno.

Una cartuccia originale, può costare anche 20€uro, ma in fin dei conti se non abbiamo necessità di stampe qualitative particolari (ottenibili solo con cartucce originali... purtroppo...) allora possimo cavarce con al massimo 5€uro a cartuccia.

Purtroppo, le stampanti Epson hanno un blocco che rende fastidioso l'uso della stampante in Rete, poiché richiede l'autorizzazione da parte dell'Utente per stampare.

Quando inseriamo una cartuccia non originale compare la seguente schermata:





Per annullare questa scheramata operiamo come segue:










Disattivando l'Epson Status Monitor, possiamo mandare in stampa qualsiasi documento senza necessità di autorizzare ogni volta la stampa, soprattutto, se la stampante è collegata in rete con un apposito print server oppure collegata ad un PC, che la condivide in rete, il documento verrà mandato in stampa senza problemi di autorizzazioni, che come è noto, quando si stampa da rete, questa non viene visualizzata e la stampa si blocca con i documenti nello spool di stampa.

Va aggiunto che quando disattiviamo l'Epson Status Monitor, non è possibile visualizzare la quantità di inchiostro residuo, ma la stampante, quando si trova con poco inchiostro, fa lampeggiare il segnalatore.

A questo punto basta riattivare l'Epson Status Monitor per vedere quali sono le cartucce che non vanno, ed eventualmente ri-disattivarlo.

Quando la cartuccia è finita, basta riattivare il programma, cambiare le cartucce, e poi... risattivare.

Nessun commento:

MONITORE NAPOLETANO - Prima Pagina