Cerca nel Blog con Google

MONITORE NAPOLETANO

domenica, aprile 05, 2020

Windows - Audacity - Come installare la libreria per file m4a



Spesso registriamo file audio col telefonino e questi, spesso li codificano in m4a.
 
C'è un modo per renderli trasformarli in mp3 (e senza spendere soldi)?

La risposta è si ed è anche molto semplice.

In primo luogo dobbiamo usare un programma freeware chiamato Audacity, uno dei migliori probabilmente in circolazione (clicca qui per scaricare il file, clicca qui per andare sul sito)

Una volta installato, se per l'esportazione in MP3 non abbiamo necessità di ulteriori codec, per importare gli m4a , invece, abbiamo bisogno di un codec FFMpeg (clicca qui per scaricare il file, clicca qui per la pagina).


mercoledì, aprile 10, 2019

Windows 10 - Attivare il supporto SMB v1 (Samba V1) per la condivisione con cartelle remote


Una delle funzioni più contestate dal punto di vista della sicurezza di Windows XP, ma più comode per tutti gli utenti (Windows e Linux) era la condivisione di una o più cartelle con due tocchi di mouse.

giovedì, gennaio 24, 2019

Thuderbird - Cambiare la password della posta


Spesso capita che per svariate ragioni siamo costretti a cambiare la nostra password di posta, e questo, ovviamente, deve essere cambiata anche su programmi come il Thunderbird (fissa o portable).


martedì, ottobre 02, 2018

Photoshop - Creare un Operazione Batch per il Tono Automatico

Una delle opzioni che piùcontraddistingue Adobe Photoshop è la possibilità i poter creare delle operazioni Batch, ovvero azioni che possono essere estese ad una cartella di file.
Photoshop CC giàcontiene ua serie di opzioni memorizzate, ma nessuno ci vieta di poterne aggiungerne altre.

Ad esempio, quello che tratteremo, è la funzione che consente agli utenti di poter "normalizzare", almeno secondo Photoshop le foto: il Tono Automatico (o Livello Automatico nelle edizioni precendeti)

mercoledì, marzo 01, 2017

Android - Bloccare gli aggiornamenti inutili dei programmi e ridare vita agli smartphone

E' probabilmente capitato a molti di Voi lettori di aver comprato almeno un paio di smartphone nel corso degli ultimi 3-4 anni.

La motivazione sempre la stessa: non si muove più da terra!!!

Il mercato ha dato la disponibilità di modelli sempre più performanti con processori paralleli a 4 o 8 core, a un costo, ultimamente abbordabile anche al di sotto dei 100€ per di più in 4G.

MONITORE NAPOLETANO - Prima Pagina